Bretella Sasso-Pianoro: ottenuto un risultato importante

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Bretella Sasso-Pianoro: ottenuto un risultato importante

Il territorio e la viabilità sono legati indissolubilmente, dove uno chiede maggiore attenzione, l’altra necessita di manutenzioni e di un punto di vista propositivo che guarda agli anni futuri.

La regione ha stanziato 24.000 euro e la Città metropolitana ne aggiungerà ulteriori 10.000 per uno studio di fattibilità su una soluzione per migliorare la viabilità tra valle del Reno e del Savena, messa a dura prova dalle vicende degli ultimi anni e dal carico veicolare in continuo aumento.

“Il miglioramento del collegamento tra le due vallate a sud dell’area urbana di Bologna oggi affidato alla provinciale delle Ganzole era stato bocciato nel corso della discussione sul Piano regionale integrato dei trasporti 2025. Due anni fa in missione bipartisan cinque sindaci dell’Appennino (Franca Filippini di Pianoro, Roberto Parmeggiani di Sasso, Fabrizio Morganti di Loiano, Bruno Pasquini di Monzuno e Barbara Panzacchi di Monghidoro) erano andati a perorare la sua causa di questo minimo ‘passante’ sud direttamente a Roma al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Niente da fare, fino allo scorso anno, neppure in sede di Città Metropolitana.”

Fonte: Resto del Carlino