5 ANNI DI... INVESTIMENTI SUL TERRITORIO

L’amministrazione, durante questi anni, ha cercato di intervenire investendo il più possibile e nel modo ritenuto migliore. Gli investimenti sono stati divisi in interventi riguardanti la viabilità sulle strade comunali, interventi per le scuole, interventi per la riqualificazione energetica di una grande parte del territorio comunale, numerosi interventi per favorire il turismo e altri ancora.

Con gli avvenimenti degli ultimi anni, fare investimenti onerosi, come quelli che devono compiere i Comuni, è stato particolarmente complicato.
Per questo motivo siamo orgogliosi di essere riusciti a ottenere numerosi contributi attraverso la partecipazione a bandi regionali, ministeriali e del PNRR. Su un totale di circa 18 milioni di euro, oltre 5 milioni sono infatti arrivati dai contributi derivanti da bandi a cui abbiamo partecipato con alcuni progetti e che sono stati ritenuti meritevoli di essere finanziati. 

Questi contributi sono quindi fondamentali e, insieme ai fondi propri dell’ente, permettono e hanno permesso al Comune di compiere i numerosi investimenti che sono stati fatti in questi anni.