5 ANNI DI... COMUNICAZIONE

È una parte fondamentale delle nostre vite negli ultimi anni, è necessario quindi che anche le istituzioni stiano al passo.

La Comunicazione è stato un tema fondamentale e un punto su cui abbiamo cercato di fare il possibile per migliorare e migliorarci in questi anni di amministrazione.

Nuovo sito istituzionale

La scelta del nuovo sito istituzionale va proprio in questa direzione. Il completo “restyling” del sito, che ha visto un’ulteriore modifica attuata proprio in questi mesi, permette di migliorare l’esperienza dei servizi pubblici digitali per il cittadino.

E, cosa ancor più importante, il nuovo modello di sito web soddisfa i requisiti previsti dalla misura del PNRR denominata “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”, che ha messo a disposizione un investimento di 400 milioni di euro per la digitalizzazione dei servizi e dei siti comunali. Presto queste linee guida saranno adottate anche da tutti i siti dei comuni italiani.

Social Network

Per una comunicazione più diretta e immediata è fondamentale l’uso dei social network, per questo tutte le news e le comunicazioni sono abbinate tra il sito e la pagina Facebook del Comune, dove è possibile raggiungere un maggior numero di persone più rapidamente, essendo un social in cui gli utenti entrano di frequente.

Canale Whatsapp InfoMonzuno

Sempre rimanendo in tema di comunicazione immediata, abbiamo avviato e implementato il canale Whatsapp “InfoMonzuno”, strumento grazie al quale i cittadini possono ricevere aggiornamenti direttamente sul proprio cellulare riguardo le notizie più importanti.

Per iscriversi basta salvare nella propria rubrica il numero 328 2436980, inviare un messaggio da Whatsapp al numero indicato e scrivere nel testo ATTIVA INFOMONZUNO.

A Monzuno C’è

Ha invece un proprio sito e una propria pagina Facebook il portale “A Monzuno C’è”, che aiuta gli utenti a conoscere meglio il territorio, i sentieri, le tradizioni di Monzuno, ma anche a rimanere aggiornati sugli eventi di ogni natura (culturale, commerciale, sociale).

Newsletter comunale

Infine, un altro strumento che abbiamo implementato per permettere ai cittadini di rimanere sempre aggiornati è la newsletter del comune.
La newsletter, con cadenza mensile, va a trattare diversi argomenti (che possono essere suggeriti anche dagli stessi cittadini iscritti). Ogni mese si inviano informazioni riguardanti notizie utili date dal comune, eventi ed eventuali progetti metropolitani.

Per iscriversi alla newsletter visita la pagina: https://www.amonzunoce.it/iscrizione-newsletter/